Calciomercato Roma: no allo scambio Icardi-Zaniolo con l’Inter, piace Verissimo. Si punta Bennacer

In attesa di chiudere l’operazione Dzeko, l’Inter ha proposto Icardi in cambio di Zaniolo, ma la Roma ha rifiutato. I giallorossi vogliono Bennacer dell’Empoli e Verissimo del Santos 

Finalmente è stato annunciato il nuovo allenatore. Sarà compito di Paulo Fonseca di costruire la nuova Roma, puntando sulla volontà di fare un bel gioco e lottare a testa alta contro tutti per cancellare la peggior stagione di questi ultimi anni. 

Così, Francesco Totti si può concentrare esclusivamente sul mercato. Non è un segreto che è stato offerto Mauro Icardi. L’argentino piace molto alla Roma, che lo considera il perfetto sostituto di Edin Dzeko, che si trasferirà proprio all’Inter. 

Il problema, semmai, è che Icardi non vuole andare alla Roma e, soprattutto, se deve restare in Italia accetterebbe solo la Juventus. Eppure, l’Inter sta provando a convincerlo e avrebbe proposto ai giallorossi uno scambio alla pari con Nicolò Zaniolo, il grande rimpianto del settore giovanile nerazzurro. 

La risposta della Roma è stata un no categorico: Zaniolo non parte e sarà il fulcro centrale del progetto di Fonseca, che vuole costruire su di lui il nuovo 4-2-3-1. Niente da fare, quindi, per questa ipotesi si scambio, mentre non è da escludere che proprio Dzeko potrebbe magari essere inserito nell’operazione Icardi, qualora si riuscisse a convincere l’argentino ad accettare i giallorossi. 

Nel frattempo, Totti sarebbe rimasto piacevolmente colpito dalle prestazioni di quest’anno di Ismael Bennacer dell’Empoli. Il centrocampista franco-algerino è seguito anche dal Napoli, ma non è una priorità per i partenopei. Per strapparlo alla concorrenza servono circa 12 milioni di euro.

Infine, Totti dovrà cercare un nuovo difensore centrale. Tra le tante ipotesi risalta la candidatura di Lucas Verissimo, ventitreenne del Santos. Dopo un paio di sessioni in cui sembra essere stato davvero vicinissimo al trasferimento in Italia, queste potrebbero essere le settimane giuste per il difensore brasiliano con origini italiane, valutato circa 10 milioni di euro. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia