Calciomercato Roma: Monchi segue Pezzella e N’koulou, idee Bailly, Nacho e Savic

Il calciomercato Roma si sta muovendo per trovare un nuovo difensore centrale.

Fino a questo momento, i difensori centrali della Roma hanno destato qualche perplessità. Manolas e sopratutto Fazio non sono affatto in condizione e Marcano non convince ancora a pieno. L’alternativa al momento resta Juan Jesus ma i tifosi, molto probabilmente, non sarebbero contenti di questa scelta. Per questo motivo, il DS Monchi sta sondando il terreno per diversi calciatori.

Gli obiettivi numero uno, giocano in Serie A e sono N’koulou e Pezzella. Entrambi si trovano alla seconda stagione nel nostro campionato, essendo arrivati in Italia poco più di un anno fa. Nella stagione d’esordio, entrambi hanno disputato un ottimo campionato, rispettando e, probabilmente superando, le aspettative che vigevano sul loro conto. Adesso dovranno affermarsi ad alti livelli per fare il salto di qualità, magari proprio nella Roma.

Le operazioni non saranno affatto facili e per questo, per il calciomercato Roma, il DS Monchi ha già una lista di “riserve”. A comporre questa lista, ci sono Bailly, Nacho e Savic. L’operazione più facile potrebbe essere quella con il difensore del Manchester United. Il calciatore è in rottura con gli inglesi anche perché non viene più preso in considerazione dal tecnico Josè Mourinho. Per Nacho invece bisognerà alzare un po’ l’offerta visto che milita nel Real Madrid e che può ricoprire diversi ruoli. Un vero e proprio jolly che i blancos non vogliono perdere. Ultimo, ma non per importanza, Stefan Savic. Ex Fiorentina, attualmente all’Atletico Madrid ha davanti due colossi come Godin e Gimenez. La sua partenza è vincolata a quella di Godin: difficilmente partiranno entrambi.