Calciomercato Roma: Mario Rui ceduto al Napoli

Il terzino non è partito questa mattina per il ritiro di Pinzolo con i giallorossi. Manca ormai solo l’ufficialità per la cessione al Napoli.

Mario Rui riabbraccia Maurizio Sarri. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, è ormai ai dettagli la trattativa con il Napoli che porterà il terzino giallorosso a ritrovare il suo mister dei tempi di Empoli. Le due società hanno trovato l’accordo totale su tutto; restano solo da limare alcuni dettagli di pagamento, che sarà di 9 milioni di euro più bonus, la stessa cifra spesa dalla Roma per prelevarlo dai toscani.

Fonte immagine: Forzaroma.info

Si conclude così un’esperienza poco brillante sotto l’ombra del Colosseo, fatta di una sola stagione tormentata dal brutto infortunio al crociato nel precampionato durante i primi allenamenti con la maglia giallorossa. Poi, complici le buone prestazioni di Emerson Palmieri, soltanto dieci presenze complessive tra Campionato e Coppe per il terzino sinistro, nelle quali però non ha mai brillato né tanto meno segnato o fornito degli assist. 

Lunedì sarà il giorno delle visite mediche con i partenopei e poi raggiungerà Dimaro per i primi allenamenti con la maglia azzurra e la firma sul contratto che lo legherà al club di De Laurentiis per le prossime 5 stagioni. La Roma, invece, è già a caccia del sostituto.