Calciomercato Roma, Iturbe ceduto al Tijuana

Juan Manuel Iturbe si trasferisce in Messico. Stando a quanto riporta la stampa paraguayana l’attaccante della Roma, reduce da una stagione in prestito al Torino, è stato ceduto a titolo definitivo al Club Tijuana, formazione che milita nella Primera Division messicana. Iturbe firmerà un contratto quadriennale con gli ‘Xolos‘ ed è atteso domani in Messico per sottoporsi alle visite mediche.

Sembra che finalmente Monchi abbia risolto questa famosa grana Iturbe, calciatore arrivato a Roma per 30 milioni di euro, ma mai definitivamente scoppiato, e poi andato in prestito in tutta Europa. Il prestito del paraguaiano al Tijuana dovrebbe essere annuale, per un’operazione in chiusura con la formula del prestito con obbligo di riscatto che dovrebbe essere fissato a 5 milioni. L’ala destra saluta dunque la Roma, e l’Italia, dopo aver giocato con le maglie di Verona, Torino e appunto, Roma.

 

Nonostante la difficoltà nel trovare l’erede di Salah, e il momento di stasi nella trattativa Mahrez, Di Francesco non ha ritenuto pronto, e adatto al modulo di gioco, l’attaccante ex-Verona. La Roma adesso si concentrerà su un’altra operazione in uscita, quella che riguarda Leandro Castan, mentre sono sempre calde le piste che portano al difensore centrale, e ovviamente all’ala destra tanto agognata.