Calciomercato Roma: idea Vitao per la difesa

In casa Roma si pensa a rafforzare il reparto arretrato.

Dopo aver perso il loro pezzo grosso Kostas Manolas, accasatosi al Napoli, i giallorossi hanno iniziato a guardarsi intorno per cercare un rimpiazzo degno di tal nome.

Rimane ancora un sogno proibito Toby Alderweireld del Tottenham, prima scelta dei capitolini e in primis del neo tecnico Paulo Fonseca.

Secondo “La gazzetta dello sport” non mancano tuttavia le alternative. 

Specialmente dal Brasile, dove ci sono due nomi molto in voga al momento.

Il primo è quello di Lucas Verissimo del Santos. Il secondo, quello principale nonché profilo nuovo, è quello di Vitor Eduardo da Silva Matos, per tutti solo Vitao.

Si tratta di un centrale difensivo giovanissimo, classe 2000, di proprietà del Palmeiras.

Un giovanotto di cui in Brasile si dicono meraviglie, specie in chiave futuribile. Il direttore sportivo dei capitolini Gianluca Petrachi punta decisamente su questa giovane promessa.

Già nel giro della Nazionale seppur ancora solo a livelli di categorie minori, Under 17 e Under 20, con la prima in particolare ha vissuto un bellissimo 2017, conquistando prima il Campionato Sudamericano di categoria e poi il 3° posto nel Mondiale sempre di categoria. 

Una sola cosa ancora gli è mancata: il gol, mai a segno in nessuno dei match della sua comunque ancora neonata carriera da professionista. Ma considerando il ruolo ci può stare. 

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato