Calciomercato Roma: idea Junior Moraes per l’attacco. Nzonzi vicino al Monaco

Giallorossi interessati all’attaccante brasiliano. Il centrocampista verso il ritorno in Francia.

L’arrivo di Gonzalo Higuain per sostituire il partente Dzeko, diretto all’Inter, si fa sempre più complicato e la Roma sta iniziando a guardarsi intorno per cercare le giuste alternative. Il nome nuovo sulla lista del ds Petrachi è quello di Junior Moraes, attaccante dello Shakhtar allenato fino allo scorso da Fonseca che conosce benissimo pregi e difetti del brasiliano. Il giocatore è in scadenza nel 2020 con il club ucraino ed è l’alternativa ad Higuain e a Mariano Diaz del Real Madrid che resta ancora il piano B della Roma.

Come detto, il rapporto tra Junior Moraes e Fonseca è molto proficuo, con l’attaccante 32enne che sotto la sua guida ha segnato ben 26 gol nella passata stagione tra campionato e coppe, oltre ad aver fornito 12 assist. Non sarà certo giovanissimo, ma alla Roma serve un giocatore capace di vedere la porta e Junior Moraes risponde sicuramente a questo identikit.

Roma che continua a lavorare non solo in entrata, ma anche in uscita dove c’è Steven Nzonzi. L’ex centrocampista del Siviglia non ha convinto per nulla nella scorsa stagione e dopo un solo anno è già costretto a fare le valigie. Su di lui è forte l’interesse del Monaco che tuttavia ancora non ha fatto passi concreti per portare Nzonzi nel Principato. Per Nzonzi sarebbe un ritorno in Francia dopo ben 10 anni, quando nel 2009 vestiva la maglia dell’Amiens. Il Monaco è solo l’ultima delle squadre interessate al calciatore, con Lione Marsiglia pronte a dare battaglia.

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei