Calciomercato Roma: Cristante vicino ai giallorossi

La società capitolina sarebbe vicina a chiudere il colpo per il centrocampista dell’Atalanta.

La Roma e Bryan Cristante sempre più vicini. Secondo le indiscrezioni riportate nella giornata odierna da il Corriere dello Sport, la società giallorossa sarebbe ormai prossima a chiudere la pratica per il centrocampista dei bergamaschi.

Bryan Cristante

Le due società avrebbero già avviato i contatti la scorsa settimana, con Monchi in prima linea pronto a calare l’asso per il gioiello dei bergamaschi. Per il centrocampista classe 1995 sarebbe pronto un contratto da 1.8 milioni di euro l’anno per 5 stagioni e all’Atalanta andrebbe una cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro

Un centrocampo, quello giallorosso, che rischia di essere completamente stravolto per la prossima stagione. L’unico certo di restare è il capitano Daniele De Rossi: Nainggolan, Strootman, Pellegrini e Gonalons potrebbero essere tutti inseriti nella lista dei papabili partenti. E Monchi non vuol farsi trovare impreparato in caso di cessioni eccellenti e Cristante avrebbe proprio l’identikit ideale per il centrocampo dei capitolini.

Tra le altre squadra interessate al centrocampista atalantino (Juventus a parte) ci sarebbe anche la Lazio, e secondo quanto riportato da La Repubblica, la società di Lotito sarebbe pronta a beffare i cugini giallorossi e portare il giovane centrocampista a Formello per 25-30 milioni di euro. Una cifra che lo farebbe diventare l’acquisto più costoso da quando è alla presidenza dei biancocelesti.