Calciomercato Roma: anche il Milan su Dzeko per giugno

La storia d’amore fra la Roma ed Edin Dzeko ha recentemente rischiato di finire, con il giocatore ormai dato per certo al trasferimento al Chelsea nel mercato di Gennaio, prima di un clamoroso dietrofront.

In realtà la rottura fra le due parti sembrerebbe rimandata solo di pochi mesi, per via dell’intromissione di un altro club a sua volta da tanti anni innamorato del bomber bosniaco, si tratta del Milan, che segue già dai tempi in cui si rivelò al mondo, allorquando militava nel Wolfsburg, club che, per l’appunto, lo lanciò alla ribalta del calcio internazionale.  

Fonte: profilo “Twitter” ufficiale proprio dello stesso Edin Dzeko

La società rossonera vede in Dzeko il bomber da 20 e più gol a stagione che manca nella rosa di Gattuso, in quanto, nonostante il buon avvicendamento offensivo milanista-con i vari Cutrone, Suso, Kalinic, André Silva, Borini, Calhanoglu-continua comunque a mancare un vero goleador.

Il Milan ha dalla sua diversi segnali positivi in questa vicenda: i rapporti fra Dzeko e la società giallorossa non sono più calorosi come un tempo, la valutazione del giocatore, ammontante a 30 milioni di € a Gennaio, potrebbe scendere entro la sessione di calciomercato di Giugno, anche fino ai 25, la stessa cosa vale per il suo ingaggio, attualmente piuttosto oneroso, 4.5 milioni a stagione che possono salire a quota 6 con i bonus facilmente raggiungibili.

Si attendono sviluppi nelle prossime settimane.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato