Colpo di mercato in prospettiva per il Wolverhampton che attraverso i propri canali ufficiali ha annunciato l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante Fabio Silva. Il giocatore classe 2002 arriva dal Porto per ben 40 milioni di euro ed ha firmato un contratto quinquennale.
Fabio Silva è un attaccante con grandi margini di miglioramento e nella stagione 2018-2019 si è messo in mostra con la primavera dei Dragoes in UEFA Youth League segnando 5 reti. L’anno successivo, Fabio Silva è stato promosso in prima squadra ed ha debuttato nella sconfitta per 2-1 contro il Gil Vicente.
Il debutto lo ha reso il giocatore più giovane della storia a debuttare con il Porto, superando Bruno Gama che deteneva tale record. Il 27 Ottobre 2019 ha firmato un altro record andando a segno contro il Famaliçao e divenendo il giocatore più giovane a segnare con la maglia del Porto, battendo il record detenuto da Bruno Neves.
Un giocatore destinato ad essere uno dei prossimi fuoriclasse della nazionale portoghese e la Premier League è il campionato giusto per crescere. Al Wolves, oltre all’allenatore Nuno Espirito Santo, ritroverà tanti altri connazionali come Rui Patricio, Vinagre, Miranda, Ruben Neves, Moutinho, Jordan, Podence, Jota e Neto.
We are delighted to announce the signing of Fabio Silva for a club record fee!
✍️🗞
— Wolves (@Wolves) September 5, 2020
Per il Wolves, invece, l’acquisto di Fabio Silva vale un doppio record. Il portoghese diventa il giocatore più pagato della storia del club inglese ed inoltre è il giocatore classe 2002 più pagato di sempre. In ultimo, va ricordato come il club inglese sia nell’orbita del potente agente Jorge Mendes che vanta molti assisti nei Lupi.