Calciomercato: Real Madrid pronto ad esercitare la recompra per Mascarell

Il Real Madrid sarebbe pronto ad esercitare il diritto di recompra per il centrocampista difensivo Omar Mascarell, attualmente in forza all’Eintracht Francoforte. I Blancos possono far valere una clausola del 2016, anno del suo passaggio in Bundesliga, e riprenderlo per appena 4 milioni di euro, per poi rivenderlo in Premier League per un cifra vicina ai 15 milioni

Omar Mascarell sta impressionando in questa stagione, in cui sta prendendo in mano le redini dell’Eintracht Francoforte con autorevolezza ed esperienza, avendo trovato, a 25 anni, il proprio posto in campo e la consapevolezza di poter essere un giocatore importante. 

real madrid

Dopo tutta la trafila nelle giovanili del Real Madrid, fu prima prestato al Derby County e poi ceduto nel 2016 a titolo definitivo all’Eintracht, mantenendo però un importante diritto di recompra fissato a circa 4 milioni. 

Viste le ottime prestazioni del centrocampista spagnolo, classe 1993, l’idea dei dirigenti Merengues è quella di esercitare il diritto e portarlo in Spagna in estate, dando anche l’opportunità al ragazzo di effettuare il pre-campionato in prima squadra dove, approfittando anche del ritorno posticipato di moltissimi big impegnati nei Mondiali, potrebbe provare a convincere il club a puntare su di lui. 

Se comunque si optasse per la cessione, in Premier c’è più di una squadra interessata al suo cartellino e sarebbe abbastanza semplice tirar fuori una cifra vicina ai 15 milioni, effettuando così un’importante plusvalenza.