Calciomercato: per Marchisio spunta il Villarreal

Gli spagnoli puntano sul Principino dopo l’infotunio di Santiago Caseres.

Il Villarreal su Claudio Marchisio. A poco più di due settimane dalla rescissione del contratto con la Juventus, dopo una vita trascorsa in bianconero, il centrocampista è a centro di numerose voci di mercato. Non ultime quelle che lo hanno accostato alla Roma dopo la cessione di Strootman al Marsiglia.

Se un approdo di Marchisio nella Capitale, ad oggi, appare poco più di una suggestione, più concrete sono le voci che lo vorrebbero al Villarreal. Secondo quanto riportato da quotidiano torinese Tuttosport infatti, il brutto infortunio di Santiago Caseres costringerebbe gli spagnoli a cercare un’alternativa e i contatti con l’ex Juve sarebbero già stati avviati.

Tante sono del resto le proposte per l’ex numero 8 bianconero che il Principino sta valutando con particolare attenzione per andare a strappare un ultimo contratto che, più che un vantaggio economico, gli dia nuovi stimoli per proseguire la sua carriera calcistica fuori dall’ombra della Mole. Per l’Italia si è parlato della Roma, rivale storica della sua ex squadra, con Monchi che avrebbe già tentato un sondaggio col padre-agente del calciatore. 

E poi l’estero: oltre al Villarreal anche Porto, Sporting Lisbona e Zenit San Pietroburgo seguono uno dei pezzi più pregiati del mercato degli svincolati sul panorama internazionale. A breve la decisione che dovrebbe arrivare durante la sosta per le Nazionali.