Calciomercato, non solo Inter e Roma: anche Sampdoria e Fiorentina vogliono Acerbi
Continua l’assalto ai gioielli del Sassuolo, che si appresta a vivere un’estate molto difficile e che probabilmente farà da spartiacque tra presente e futuro, provando a porre le basi per una sorta di “anno zero“, iniziando un nuovo corso dopo il probabile addio di Di Francesco e di molti dei suoi fedelissimi che hanno portato i neroverdi veramente molto in alto.
Come per l’allenatore campano, anche molti calciatori sentono l’esigenza di dover fare il salto di qualità e dare una svolta alla propria carriera.
Se molti dei pezzi pregiati sono giovani in rampa di lancio o già lanciati, ma in cerca di consacrazione, c’è anche chi, a Reggio Emilia, ha completato quel processo di maturazione arrivato dopo un lungo peregrinare in giro per l’Italia, dopo aver calcato i campi di tutte le categorie per poi guadagnarsi l’approdo in Serie A, ma sciupando l’occasione della vita quando il Milan aveva deciso di puntare su di lui.
Adesso Francesco Acerbi si è rimesso in carreggiata e da diverse stagioni ormai è uno dei difensori più affidabili che il nostro campionato conosca. Su di lui si sono mosse molte squadre ed il patron Squinzi sembra intenzionato ad non ostacolare il ragazzo, che vorrebbe tentare, a 29 anni, di imporsi in una grande squadra e riprendersi così una rivincita personale dopo il flop in rossonero.
Roma ed Inter lo cercano già da qualche mese, ma nelle ultime settimane c’è da registrare anche l’interesse di altre società come la Sampdoria e la Fiorentina, che punterebbero ad occhi chiusi sul roccioso difensore classe 1988.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato Atalanta: colpo Ederson dalla Salernitana, che prende João Pedro
Calciomercato Inter: Pinamonti tra Monza e Salernitana, Radu alla Cremonese, addio Sanchez
Calciomercato: colpo Nunez per il Liverpool, il Bayern Monaco acquista Gravenberch
Ultime news
- F1 Gp di Gran Bretagna 2022, dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Grande Settebello, è finale! domenica la caccia al bis contro la Spagna
- Amichevoli Milan Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
- F1, Gp di Gran Bretagna, FP2: “Sainz il più veloce, lotta Ferrari, Red Bull e Mercedes sul passo gara”
- Celidonia: pomata, tintura madre, infuso o capsule? A cosa serve, proprietà, benefici e dove si trova