Calciomercato, non solo Atletico Madrid: anche Barcellona e Tottenham su Cholito Simeone

Il Cholito Simeone piace veramente a tutti. Non solo in Italia, anche Barcellona e Tottenham vorrebbero l’attaccante viola.

simeone

Giovanni Simeone è diventato un degli attaccanti più ricercati d’Europa. Cresciuto con costanza in Serie A, dal Genoa alla Fiorentina, si è messo in mostra bene ed ha anche brillato nelle recenti uscite con la nazionale argentina.

Per questo, a parte il padre, che vorrebbe con forza portarlo con sé all’Atletico Madrid per farlo crescere ancora di più nel periodo più importante della carriera, hanno chiesto informazioni per l’attaccante argentino anche Barcellona e Tottenham.

Il Barça vorrebbe un vice Suarez pronto a sostituire il Pistolero quando andrà via, mentre il Tottenham vorrebbe un vice Kane all’altezza, un ruolo in cui si sono alternati con scarsi risultati Llorente e Janssen. Di sicuro ruoli secondari, rispetto a quello che Simeone ricopre adesso alla Fiorentina.

L’Atletì rimane di certo in pole position, ma a seconda dell’andamento di questa stagione, potrebbe lievitare ancora di più il prezzo del Cholito, che diventerebbe una vera e propria miniera d’oro per la Fiorentina (insieme all’altro richiestissimo figlio d’arte, Federico Chiesa), che intanto si gode il talento argentino, e prepara una stagione importante per puntare a un ritorno in Europa.