Calciomercato Napoli: tutti i possibili vice Meret, offerte per Zielinski

Calciomercato Napoli, è corsa al vice Meret dopo l’addio di Ospina: da Kepa a Keylor Navas, quanti nomi importanti per Spalletti. A centrocampo, uno tra Zielinski e Fabiàn potrebbe andar via.

Il calciomercato del Napoli procede a rilento: perse le bandiere Mertens ed Insigne, ceduto Koulibaly al Chelsea, la società campana deve ora mettere a segno alcuni colpi, se non vuole ritrovarsi impreparata per l’inizio del campionato.

Tra le cessioni, anche quella di Daniel Ospina, che si è svincolato dal club azzurro dopo quattro anni di permanenza. Se la porta è comunque al sicuro, vista la presenza di un elemento valido come Alex Meret, bisognerà aggiungere comunque un secondo affidabile, che possa mettere il mister in difficoltà nelle scelte.

Il primo nome della lista è quello di Kepa, portiere spagnolo del Chelsea. Chiuso da Mendy, al Napoli potrebbe rilanciarsi, anche se l’ingaggio da circa 7 milioni a stagione rappresenta un ostacolo non indifferente. La trattativa potrebbe sbloccarsi, fanno sapere diverse fonti, se i londinesi decidessero di pagare parte degli emolumenti all’atleta.

La seconda opzione porta il nome di Neto, vecchia conoscenza della Serie A italiana, dove ha vestito le maglie di Fiorentina e Juventus. Trovare l’accordo col Barcellona dovrebbe essere facile, col calciatore persiste una certa distanza di vedute: Neto vorrebbe almeno 2,5 milioni per firmare, il Napoli ne offre 2.

Ultima soluzione, quella che porta a Keylor Navas. Il costaricense, in uscita dal PSG, guadagna comunque un ingaggio monstre, simile a quello di Kepa, quindi si tratta anche in questo caso di trovare una sinergia col club venditore.

Cessioni a centrocampo: Zielinski o Fabiàn via?

In ultimo, tiene banco la situazione centrocampo: con il possibile ingresso di Barak, informa Stefano Agresti, firma della “Gazzetta dello Sport”, uno tra Zielinski e Ruiz potrebbe partire. Sul polacco si registra un interesse del West Ham (fonte “Repubblica”), la cui offerta, 33 milioni comprensivi di bonus, si avvicinerebbe di molto ai 40 chiesti da De Laurentiis per cedere il ragazzo.

Su Fabiàn, che continua a rifiutare il rinnovo, sembra volersi muovere lo United, anche se nessuna offerta ufficiale è stata fatta. La sensazione è che comunque il Napoli cederà un altro pezzo importante, accelerando quel processo di rifondazione del quale è oggetto la squadra.