Calciomercato Napoli: spuntano Rodrigo, Almendra e Dijks. Sampdoria-Torino e Genoa-Fiorentina per Verdi e Rog

Il Napoli starebbe pensando a Rodrigo del Valencia, Almendra del Boca Juniors e Dijks del Bologna per completare la rosa, mentre sta trattando con Sampdoria e Torino per la cessione di Verdi e con Genoa e Fiorentina per quella di Rog 

La prossima settimana il Napoli si radunerà ed inizierà la preparazione atletica pre stagionale, durante la quale Carlo Ancelotti potrà finalmente capire quali siano gli ultimi tasselli che mancano per completare la squadra, oltre a selezionare definitivamente i giocatori in partenza.

Non è un segreto che sul piede di partenza ci siano sia Simone Verdi che Marko Rog. Il fantasista non ha convinto, ma Aurelio De Laurentiis non vuole lasciarlo partire per meno di 28-30 milioni di euro, nonostante in realtà il suo valore sia sceso dopo una stagione in chiaroscuro dopo averlo acquistato per 25 milioni di euro.

Eppure, il Napoli ha già rifiutato un’offerta ufficiale da 22 milioni di euro, più 3 milioni di euro di bonus, dalla Sampdoria, come ammesso da Massimo Ferrero. I doriani però devono battere la concorrenza del Torino, che si farà avanti solo dopo aver superato i turni preliminari di Europa League

Mentre per il centrocampista croato la richiesta è di 20 milioni di euro. In realtà, c’è fortissimo il Genoa su Rog, arrivato ad offrire già 15 milioni di euro. Ci sarebbe anche la Fiorentina, ma i viola devono prima vendere e solo poi potranno provarci con un’offerta ufficiale. 

Al di là del valore dato dal Napoli, la volontà del club è quella prima di valutare attentamente il croato in ritiro e solo dopo decidere se piazzarlo, visto che il suo addio avrebbe conseguenza il ritorno sul mercato anche per un centrocampista.

Rodrigo Moreno

In tal senso, torna di moda il nome di Rodrigo Almendra del Boca Juniors, già vicino al Napoli a gennaio per una cifra vicina ai 12-15 milioni di euro. Questa volta, però, il club argentino chiede molto di più, non meno di 25 milioni di euro.

Si sta provando a piazzare anche Mario Rui, ma nessuna squadra è arrivata ad offrire i 13-15 milioni di euro richiesti dal Napoli, che avrebbe individuato in Mitchell Dijks del Bologna il possibile sostituto, ma la richiesta non è inferiore ai 20 milioni di euro.

Infine, il Napoli vuole un attaccante, ma difficilmente sarà Duvan Zapata, nonostante l’accordo con l’entourage del colombiano, a causa delle richieste eccessive, 55-60 milioni di euro, da parte dell’Atalanta. Per questo rispunta il nome di Rodrigo Moreno del Valencia, per il quale ci sarebbe già stato un summit con Jorge Mendes, ma la valutazione è comunque molto alta. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia