Calciomercato Napoli: Rog contropartita per Chiesa, il Manchester City vuole Ghoulam

Il Napoli vuole fortemente Federico Chiesa, ormai uno dei pezzi pregiati della rosa della Fiorentina.

Classe 1997, figlio d’arte, Federico Chiesa è uno dei punti fermi della Viola e, insieme a Simeone, è considerato il futuro del club gigliato: un exploit incredibile cominciato l’anno scorso quando Chiesa, con Paulo Sousa allenatore, cominciò a scalare le gerarchie della Fiorentina fino a guadagnarsi il posto da titolare come ala sinistra. Fin qui 40 presenze e 6 reti con la maglia viola.

Chiesa piace molto al Napoli che lo aveva già cercato in estate ma senza successo: il discorso si potrebbe riaprire a gennaio, con i partenopei disposti a mettere sul tavolo delle trattative anche Marko Rog, giocatore croato di sicuro talento ma che con Sarri non ha trovato mai molto spazio.

Intanto il Napoli deve guardarsi anche dagli assalti del Manchester City che cerca Ghoulam: il laterale algerino è enormemente cresciuto nelle ultime due stagioni e piace molto a Pep Guardiola, ma anche a Juventus e Milan. Il Napoli, ovviamente, in caso di cessione preferirebbe un club estero piuttosto che una diretta concorrente. Secondo parte della stampa inglese su Ghoulam ci sarebbe anche il Liverpool di Jurgen Klopp, alla ricerca di un laterale sinistro affidabile.