La questione portieri tiene banco in casa Napoli. Alla vigilia dell’ultima sfida di campionato contro la Sampdoria, la società azzurra sta monitorando il mercato alla ricerca di giocatori, con cui completare e migliorare la rosa a disposizione.
Il ruolo del portiere è uno dei reparti. Data la probabile partenza, a fine stagione, di Rafael e Sepe, il Napoli cerca un’estremo difensore. Non è detto però che la società azzurra cerchi un secondo. La situazione di Reina è sotto osservazione e non è detto, che si cerchi proprio un sostituto.
Questa è l’ipotesi presentata da Sky Sport. L’esperto di mercato Gianluca di Marzio ha riferito, infatti, che la società azzurra sarebbe alla ricerca di un portiere, “a prescindere dal futuro di Pepe Reina ancora da scoprire”. I nomi per il ruolo di estremo difensore sono tanti.
Oltre a quelli già noti di Szczesny, Neto e Skorupski, ce ne sarebbe anche un quarto. Si tratterebbe di Bernd Leno, classe 1992, che ha fatto vedere grandi cose con la maglia del Bayer Leverkusen. La trattativa, però non sembrerebbe facile da portare avanti.

Leno vorrebbe giocare titolare e, dato l’incertezza in merito al futuro di Reina, la trattativa non è molto calda. Il portiere però piace molto al Napoli e, soprattutto, al presidente De Laurentiis, che avrebbe tra le mani un portiere giovane e di sicuro avvenire.
Al momento, però sono solo voci. Bisognerà prima di tutto piazzare i due portieri riserva, Rafael e Sepe o uno dei due, e poi chiarire meglio la posizione di Pepe Reina, che non sembra così interessato a giocare come riserva, qualora dovesse arrivare un portiere forte.
Il Napoli, però, continua a mantenersi vigile sul mercato. Prima di tutto c’è però da onorare l’ultima partita di campionato. Per cercare di mettere pressioni alla Roma e per chiudere un campionato che, per la squadra partenopea, nonostante le tante difficoltà, è stato eccezionale.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale: Gollini al Napoli e Sirigu alla Fiorentina
Calciomercato Napoli: trattativa ufficiale per Ounahi e scambio Gollini-Sirigu
Calciomercato Napoli, scambio fatto: arriva Bereszynski, Zanoli alla Sampdoria
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







