Calciomercato Napoli: il Manchester United fa sul serio per Koulibaly

Il Manchester United è fortemente interessato a Koulibaly per la prossima estate ed è pronto all’assalto per rafforzare la propria difesa.

L’interesse del Manchester United per Kalidou Koulibaly non è mai svanito. Anzi, le prestazioni del senegalese hanno solo rafforzato la voglia dei Red Devils di portarlo ad Old Trafford. Dopo l’assalto lanciato la scorsa estate, salvo poi puntare su Maguire del Leicester, lo United è pronto a tornare nuovamente alla carica per il difensore del Napoli nella prossima finestra estiva di calciomercato.

Il Napoli chiede una cifra vicina ai 100 milioni di euro per il colosso senegalese e lo United potrebbe decidere di accontentare la richiesta di De Laurentiis. L’esito della trattativa, inoltre, dipenderà anche dalla volontà di Koulibaly che dopo cinque anni potrebbe lasciare gli azzurri. La dirigenza dei Red Devils vede nel senegalese il compagno di reparto giusto per far crescere Maguire che in questo inizio di stagione non sta dimostrando di valere i 90 milioni di euro spesi per lui.

Lo United sta andando molto male in questo inizio di campionato e la difesa appare ancora il reparto più labile della squadra. Ecco perché Koulibaly è il primo nome sulla lista dei Red Devils che di sicuro faranno un tentativo per il senegalese la prossima estate. Un corteggiamento iniziato dall’ultima estate e che sta continuando in questi mesi, con lo United che spera di riuscire finalmente a conquistare il difensore azzurro tanto desiderato.

 

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei