Calciomercato Napoli: il Genoa resiste per Pavoletti, ecco le tre alternative

Il Genoa non ha alcuna intenzione di lasciar andare Leonardo Pavoletti a gennaio. Malgrado i continui tentativi del Napoli, alla disperata caccia di un centravanti per permettere a Milik di recuperare senza affrettare i tempi, il Grifone ha fatto capire molto chiaramente al club di De Laurentiis che a metà stagione non si priverà del suo miglior attaccante.

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 17:  Napoli's coach Maurizio Sarri looks on during the UEFA Europa League match between Napoli and Club Brugge KV on September 17, 2015 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
NAPLES, ITALY – SEPTEMBER 17: Napoli’s coach Maurizio Sarri looks on during the UEFA Europa League match between Napoli and Club Brugge KV on September 17, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

In casa azzurra, perciò, si studiano le possibili alternative. Il nome più datato è quello di Simone Zaza, ormai relegato costantemente in panchina al West Ham e in cerca di una nuova occasione nel campionato italiano. Piace molto Luis Muriel, ma anche qui il presidente Ferrero è stato molto chiaro: per far sì che la Sampdoria ceda nella prossima sessione invernale il suo gioiello potrebbero non bastare 30-35 milioni di euro.

Ecco che l’ultima strada porta al nome di Gregoire Defrel, balzato improvvisamente in pole specie dopo il gol del decisivo 1-1 siglato ieri al San Paolo con il suo Sassuolo. L’agente del giocatore ha già aperto alla soluzione partenopea, resta però da convincere la dirigenza emiliana e soprattutto Di Francesco, già in grossa difficoltà per le defezioni di Berardi e Politano.