Calciomercato Napoli: trattativa per Everton Soares e sondaggio per David Neres

Il Napoli è ancora alla ricerca di giocatori per rinforzare la sua rosa. Ancelotti ha bisogno di avere ancora alcuni elementi validi per affrontare una nuova stagione impegnativa, sia sul fronte campionato che su quello Champions League. 
David Neres, giovane ventiduenne brasiliano, attaccante dell’Ajax.
Fonte: David Neres Twitter

Nelle ultime ore è parso su tutti i siti d’informazione un accostamento importante per i partenopei. Il suo nome è Everton Sousa Soares, attaccante ventitreenne del Gremio, messosi in mostra con la nazionale brasiliana nell’ultima Copa America, vinta dai verdeoro.

Ha un fisico brevilineo, è molto abile nel dribbling, oltre ad avere un buon senso della rete. Ha compiuto ventitrè anni e pare pronto per sbarcare in Europa. Attualmente milita nelle squadra di club brasiliana del Gremio, con cui ha vinto la Coppa Libertadores nel 2017. 

Il suo agente per l’Europa, Marcelo Serafini, ha voluto esprimere il suo pensiero riguardo ad una possibile trattativa con il Napoli. Durante lo scorso anno c’erano già stati dei contatti tra le due società, ma poi non si fece più nulla. Il presidente De Laurentis aveva offerto 37 milioni per il calciatore, ma erano stati rifiutati. In queste ultime ore ci sarebbero stati nuovi contatti, ma sono emerse delle difficoltà a causa delle tripartizione del cartellino. Il Gremio rimane fermo sulla richiesta di 40 milioni.

Altro obiettivo sensibile per la formazione di Ancelotti è quello di David Neres, calciatore brasiliano ventiduenne, militante nell’Ajax che così bene ha fatto nell’ultima Champions League. Ha una valutazione di poco inferiore ai 50 milioni di euro, ma ciò che spaventa di più è la folta concorrenza per il calciatore, tra cui ci sarebbe anche il Manchester United.

E’ un’ala destra, brevilinea, dotato di grande rapidità con le gambe e movimenti stretti che gli consentono di uscire da situazioni intricate e servire al meglio i compagni di squadra. Ha caratteristiche complete, con buona visione di gioco e tocco di palla, unito ad un ottimo fiuto del gol.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega