Calciomercato Napoli, clamoroso: Mertens tratta con l’Inter

L’Inter avrebbe già il si di Mertens in vista della prossima stagione quando scadrà il suo contratto con il Napoli.

La situazione in casa Napoli non è delle più semplici dopo il pareggio a reti bianche contro il Genoa. Se prima di questa settimana turbolenta sembrava esserci stato un riavvicinamento tra Mertens e la società partenopea, l’esplosione della contestazione e le possibilità di vedere una stagione andare in fumo hanno nuovamente allontanato il belga da Napoli. Tuttavia su di lui non ci sono solo squadre cinesi pronte a lanciare l’assalto a Gennaio (Dalian di Benitez su tutte).

Nelle ultime ore si è registrato un forte interesse da parte dell’Inter che sta lavorando sotto traccia per portarlo a Milano la prossima estate. La società nerazzurra pare aver già incassato il si del belga in vista del prossimo anno, con l’Inter pronto ad offrirgli un contratto più ricco rispetto a quello attuale. Mertens compirà 33 anni a Maggio e vuole sentirsi ancora importante, ecco perché è pronto a dire no alla Cina e ai soldi.

Per l’Inter sarebbe un grandissimo colpo anche perché arriverebbe a zero ed arrivare ad un attaccante così prolifico non intaccando le proprie finanze sarebbe davvero un’ottima mossa di mercato. I nerazzurri potrebbero così risparmiare in avanti per poter poi piazzare un colpo da novanta in un altro settore del campo, rinforzando ancor di più la rosa come chiesto da Conte.

Da parte di Mertens, comunque, sarebbe una scelta alquanta strana e che farebbe male ai tifosi del Napoli. Il belga ha sempre dichiarato il suo amore per Napoli ed ha anche detto come in Italia non si veda con un’altra maglia. Affermazioni che sarebbero da evitare, proprio perché le situazioni nel mondo del calcio possono cambiare da un giorno all’altro. Come Higuain, anche Mertens sarà etichettato come un traditore nel caso in cui optasse per l’Inter?

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei