Calciomercato Napoli: bloccato Bennacer

Rimangono poche ore alla chiusura del calciomercato e il Napoli prova a piazzare l’ultimo colpo.

Si tratta di Ismael Bennacer, giovane centrocampista classe 1997, algerino ma di origini marocchine, in forza all’Empoli.

La società campana tenta di piazzare l’affondo decisivo, con un’offerta di 12 milioni di €.

Foto postata s “Twitter” dall’account “NapoliCalcioLive.com”

Offerta che fa gola a una società come quella empolese, che però ha il dovere di avvisare l’Arsenal, il precedente club del giocatore.

In base a certi accordi, i Gunners possono esercitare il diritto o di pareggiare l’offerta o di ricevere il 30% del profitto della cessione del centrocampista, e ad oggi sembrano più propensi per questa seconda opzione.

Niente di certo ancora, ma i partenopei devono sbrigarsi a chiudere il tutto nelle prossime ore.

L’idea è quella di bloccarlo senza però prenderlo subito, lasciandolo cioè in Toscana almeno fino a fine stagione, così da fargli fare ancora un pò di gavetta e garantirgli quel minutaggio necessario a un giocatore della sua età, dato che non è detto che sarà subito titolare una volta arrivato a Napoli.

Ad oggi Bennacer ha collezionato 21 presenze in questa sua seconda stagione empolese, di cui 20 in campionato e una in Coppa Italia, ma senza ancora andare in gol in questa che è la stagione del suo debutto in Serie A, dopo l’esperienza in Serie B l’anno scorso, 39 presenze e 2 reti nel torneo cadetto. 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato