Calciomercato Napoli: Bayern Monaco e Arsenal pronti a pagare clausola rescissione da 50 milioni per Hysaj

Elseid Hysaj, terzino albanese del Napoli e della sua nazionale, è finito sotto l’occhio di due top club europei: Arsenal e Bayern Monaco.

Hysaj

Elseid Hysaj è il terzino titolare indiscusso sulla fascia destra del Napoli. Da ormai due stagioni Sarri non mette in discussione la sua posizione, e gioca praticamente senza sosta. Importante per gli equilibri difensivi della squadra, da qualche tempo è finito sotto l’attento occhio dei migliori osservatori europei.

Ci sono soprattutto Bayern Monaco ed Arsenal a volere il cartellino di Hysaj, e sarebbero disposte le due squadre a trattare con De Laurentiis.

Il contratto di Hysaj è vincolato anche ad una clausola rescissoria che ammonta a 50 milioni di euro, la somma giusta per la dirigenza del Napoli per accettare la cessione del giocatore, ma forse un po’ esagerata per quanto riguarda le pretendenti, che stanno provando (senza fortuna) a trattare per abbassare la somma, magari inserendo delle contropartite.

Mentre Hysaj dal ritiro della nazionale albanese giura fedeltà al Napoli e a Sarri, Giuntoli è pronto ad ascoltare ogni offerta, ma difficilmente si allontanerà di troppo dalla somma che si chiede per liberare l’albanese direttamente. Ovviamente in caso di cessione onerosa, il Napoli andrebbe a prendere un terzino destro almeno di pari livello, oltre all’intervento che farà sulla fascia mancina in estate.