Calciomercato Napoli: accordo per James Rodriguez e Koulibaly al Real Madrid nel 2020? Offerta per Icardi

Secondo alcune voci dalla Spagna, l’accordo con il Real Madrid per l’acquisto da parte del Napoli di James Rodriguez prevede anche un Gentlemen Agreement sulla cessione di Koulibaly ai Galacticos nel 2020 per 150 milioni di euro. Nel frattempo, il Napoli sarebbe tornato su Icardi dell’Inter proponendo un contratto di cinque anni da 10 milioni di euro netti a stagione 

Premesso: siamo nel campo delle ipotesi. Questo è il periodo delle indiscrezioni, delle voci, delle possibilità. Di concreto, per il momento, c’è molto poco. L’unica cosa certa è la volontà del Napoli di fare una grande sessione di calciomercato per colmare il gap con le big del calcio europeo e puntare decisamente al titolo in campionato. 

Lo dimostra l’acquisto di Kostas Manolas, per il quale è stato pagato l’intero importo della clausola rescissoria d 36 milioni di euro. Lo conferma la trattativa con il Real Madrid per James Rodriguez, con cui c’è già un’intesa di massima sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro, più bonus. 

L’operazione che porterà il colombiano allo Stadio San Paolo però ha bisogno ancora di tempo. Il motivo è semplice: i diritti di immagine. Infatti, James Rodriguez è il terzo giocatore per numero di followers sui social ed è nella top ten tra i giocatori con accordi commerciali, che fanno schizzare gli introiti annuali, al di là del possibile ingaggio. 

D’altronde, l’accordo per il contratto è stato raggiunto sulla base di un quinquennale da oltre 5 milioni di euro netti a stagione, più bonus. Mancano ormai solo piccoli dettagli da limare con il potente agente factotum Jorge Mendes e con il Real Madrid, ma l’obiettivo è regalare il colombiano a Carlo Ancelotti entro il giorno del raduno. 

Nelle ultime ore, però, dalla Spagna giungono clamorose indiscrezioni secondo cui l’accordo con il Real Madrid coinvolgerebbe anche Kalidou Koulibaly. Più precisamente, adesso James Rodriguez si trasferirebbe al Napoli e nel 2020 il club spagnolo, grazie ad un gentlemen agreement, avrebbe una sorta di diritto di prelazione per il difensore centrale da 150 milioni di euro.

Altra clamorosa voce è quella che vorrebbe il Napoli nuovamente fortemente interessato a Mauro Icardi dell’Inter, tanto da presentare un’offerta ufficiale a Wanda Nara: contratto di cinque anni da 10 milioni di euro netti a stagione, più bonus. 

Qualora fosse reale, sicuramente il Napoli balzerebbe in pole position per l’attaccante argentino, che però nelle ultime ore ha incontrato Fabio Paratici ad Ibiza e ha più volte specificato la sua volontà di andare alla Juventus come unica reale alternativa alla permanenza all’Inter. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia