Calciomercato Napoli: accordo con il Celta Vigo per Lobotka

Il club azzurro ha trovato l’intesa con gli spagnoli per l’arrivo del mediano slovacco. A giorni le visite mediche.

 

Stanislav Lobotka è molto vicino a diventare a tutti gli effetti un calciatore del Napoli. Il club azzurro e il Celta Vigo, proprietario del cartellino del centrocampista, infatti, sono molto vicini a un accordo di massima.

Nella giornata di ieri a Madrid c’è stato un incontro tra i due club, alla presenza del manager del giocatore, che avrebbe portato con sè importanti passi avanti.

 

                                                                          Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è lobotka-napoli-650x433.jpg            Stanislav Lobotka – Fonte immagine: pianetamilan.it

 

L’accordo, stando alle indiscrezioni, si dovrebbe concludere sulla base di un prestito oneroso a 3 milioni, con un riscatto obbligatorio fissato a 17 milioni, quindi una operazione complessiva del valore di 20 milioni di euro.

Gennaro Gattuso conterebbe di avere a disposizione lo slovacco già alla ripresa degli allenamenti nei primi giorni di gennaio, e sembra proprio che, a questo punto, verrà accontentato.

Con la certezza dell’arrivo di Lobotka, inoltre, la dirigenza azzurra potrà pensare con più serenità a risolvere la questione dei centrocampisti in scadenza, due fra tutti Zielinski e Callejon, la cui situazione contrattuale è ancora tutta da definire.