Calciomercato Milan: vicino Bentancur, alternativa Rog, piace Januzaj

Calciomercato Milan: trattativa con il Boca Juniors per Rodrigo Bentancur

La cessione del Milan alla cordata di Han Li sembra aver permesso all’ad Adriano Galliani di tornare prepotentemente sul mercato, come dimostra l’acquisto di Gustavo Gomez dal Lanus. Ora la priorità è diventato un centrocampista di grande qualità, che magari possa giocare in tutti i ruoli della mediana nel 4-3-3 di Vincenzo Montella

bentancurIl primissimo obiettivo è Rodrigo Bentancur, classe ’97, per il quale c’è una trattativa in corso con il Boca Juniors. L’offerta del Milan è di circa 15 milioni di euro, 12 milioni di euro fissi, più altri 3 milioni di euro di bonus. Una cifra davvero importante per il giovane talento uruguayano, ma di adozione argentina, al quale è stato proposto un contratto della durata di cinque anni da 1,5 milioni di euro netti a stagione. 

La trattativa sembra ad un passo dalla chiusura, ma prima il Boca Juniors deve chiedere il permesso alla Juventus, che ha il diritto di prelazione su Bentancur sulla base di 10,4 milioni di euro entro il luglio del 2017. Contatti in corso, quindi, tra argentini e bianconeri, che non sarebbero disposti a pareggiare l’offerta dei rossoneri in questo momento almeno. 

Calciomercato Milan: piace molto anche Marko Rog della Dinamo Zagabria 

Marko-Rog-293641Qualora dovesse saltare l’arrivo di Bentancur, il Milan sembrerebbe già aver individuato l’alternativa in Marko Rog, classe ’95 della Dinamo Zagabria, che lo lascerà partire solo di fronte ad un’offerta non inferiore ai 13-15 milioni di euro e, soprattutto, dopo aver disputato il doppio impegno nell’ultimo turno dei preliminari di Champions League.

D’altronde, il club croato è già in trattativa con il Napoli, che è arrivato ad offrire 12 milioni di euro, più 1 milione di euro di bonus, per Rog. Il problema, semmai, sembra legato alle tempistiche, visto che i partenopei non vogliono aspettare ancora 15 giorni per chiudere l’operazione, diversamente dai rossoneri, che non hanno fretta. 

Calciomercato Milan: idea Adnan Januzaj del Manchester United

januzajL’arrivo di Bentancur, extracomunitario, chiuderebbe le porte per l’arrivo al Milan di Juan Camillo Cuadrado, che il Chelsea vorrebbe trattenere almeno fino a gennaio. Per questo sarebbe spuntato il nome di Adnan Januzaj del Manchester United per rinforzare l’attacco.

Il centrocampista offensivo belga potrebbe trasferirsi per una cifra non superiore ai 10 milioni di euro. I rossoneri osservano attentamente la situazione, ma il Sunderland è pronto a chiudere già entro i prossimi 5-7 giorni l’arrivo di Januzaj. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia