Calciomercato Milan: si tratta con la Juventus per Bonucci, Caldara e Higuain

Pare che si stia imbastendo una maxi operazione tra Milan e Juventus che vede coinvolti ben tre giocatori: Leonardo Bonucci, Gonzalo Higuain e Mattia Caldara.

Se all’inizio sembrava una bufala, nelle ultime ore la notizia ha trovato un gran numero di conferme e, per molti, le due trattative sarebbero prossime alla conclusione. Ma non sono legate tra loro: Higuain, infatti, verrebbe acquistato da solo e al prezzo di circa 55 o 60 milioni. Addirittura si parla anche di un contratto da 4.5 milioni annui e di un principio di accordo dopo un colloquio con il futuro dt Leonardo. Ma si attendono conferme.

calciomercato milan

Ancor più clamorosa, invece, è l’altro affare che si starebbe discutendo sull’asse Milano-Torino, ossia lo scambio tra Bonucci e Caldara: possibile che il capitano rossonero, che non va d’accordo con Allegri e ha subito insulti gravissimi dopo il sorprendente passaggio al Milan la scorsa estate, sia pronto a rivestire il bianconero? E quanto è verosimile la voce che vorrebbe il club piemontese disposta a riprenderlo dando in cambio Caldara, uno dei più promettenti giovani difensori italiani, specie dopo averlo fatto maturare per due anni a Bergamo?

A guadagnarci sarebbe il Milan, che avrebbe un centrale giovane e forte da affiancare a Romagnoli, ma attenzione: l’obiettivo della Juventus è la Champions League, è chiaro, quindi è anche possibile che l’operazione sia mirata a dare alla difesa maggiore esperienza.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana