Calciomercato Milan: PSG pronto ad offrire Ben Arfa per Bacca

Calciomercato Milan: Unai Emery vuole portare Carlos Bacca al PSG, Hatem Ben Arfa possibile contropartita tecnica

Bacca (Fonte: ansa.it)
Bacca (Fonte: ansa.it)

Da sicuro partente e sacrificato ai fini del bilancio a uomo fondamentale per il nuovo Milan di Vincenzo Montella. Perché il killer instict di Carlos Bacca ha conquistato definitivamente il tecnico di origini partenopee, che ha deciso di puntare tutto su di lui per costruire le basi per il nuovo progetto tecnico-tattico, come confermano i cinque gol in cinque partite in questo inizio di stagione.

Eppure, i rossoneri avevano già deciso di venderlo in estate, trovando l’accordo con il West Ham sulla base di 30 milioni di euro. L’affare poi è saltato per il rifiuto dell’attaccante colombiano, che voleva andare via dal Milan solo per poter giocare in Champions League. C’erano anche le proposte di Napoli e PSG, ma le due squadre non aveva raggiunto un’intesa con il club meneghino e, inoltre, il giocatore aspettava l’offerta dell’Atletico Madrid, mai arrivata in casa rossonera. 

Ora è assolutamente incedibile per il Milan e lo stesso Bacca sembra aver cancellato le proprie ambizioni di giocare subito in coppa, avendo come obiettivo quello di giocarci con la maglia rossonera la prossima stagione. Ma a gennaio non è da escludere un nuovo assalto da parte di Unai Emery, l’ex allenatore del colombiano ai tempi del Siviglia. 

Infatti, il tecnico spagnolo avrebbe intenzione di portarlo al PSG. Questa volta, però, serviranno molto di più di 30 milioni di euro, forse circa 50 milioni di euro per convincere il Milan. Nelle idee del club parigino ci sarebbe la possibilità di inserire nella trattativa una contropartita tecnica. Si tratta di Hatem Ben Arfa, che è stato messo fuori dalla rosa da Emery e potrebbe anche accontentare Montella, da sempre innamorato dei falsi nueves. I rossoneri proveranno a trattenere Bacca, ma il club francese ha la forza economica per far vacillare qualsiasi squadra. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia