Calciomercato Milan: preso Vranckx

Il Milan ha acquistato dal Wolfsburg il mediano Vranckx in prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di 14 milioni di euro

E’ stata una margherita da sfogliare davvero difficile per il Milan, che finalmente può ritenere conclusa la propria sessione estiva di calciomercato.

Infatti, dopo tanti nomi e profili valutati attentamente, trattati e poi scartati per le richieste eccessive dei rispettivi club, i rossoneri possono finalmente festeggiare il colpo a centrocampo.

E’ fatta per Aster Vranckx, altro belga classe 2002, che arriva dal Wolfsburg con la formula del prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.

Inoltre, il diritto di riscatto si trasformerebbe in obbligo in caso di raggiungimento della ventesima presenza con la maglia del Milan quest’anno e il 15% sulla rivendita futura.

calciomercato milan

Nelle prossime ore, Vranckx si sottoporrà alle visite mediche, superate le quali potrà finalmente firmare il contratto con il club meneghino della durata di cinque anni, con scadenza nel 2027, con ingaggio da 1,5 milioni di euro netti a stagione.

Altro belga, dunque, per il Milan, che nell’ultimo giorno di mercato dovrà solo trovare l’accordo per la rescissione del contratto di Tiemoue Bakayoko, mentre difficilmente acquisterà un altro terzino destro, nonostante l’infortunio capitato ad Alessandro Florenzi, dopo l’arrivo di Malick Thiaw.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia