Calciomercato Milan: preso Theo Hernandez!

Dopo Krunic, il Milan ha praticamente piazzato il colpo Theo Hernandez: il terzino sinistro arriverà dal Real Madrid per 20 milioni di euro e firmerà un contratto di cinque anni da 2,5 milioni di euro netti a stagione. La prossima settimana, forse già lunedì, sono previste le visite mediche di rito 

Non è stata una giornata facile in casa Milan. Il comunicato dal parte del Tas sull’esclusione dalle coppe non è stato certamente un fulmine a ciel sereno, visto che è solo l’ultimo atto di un accordo raggiunto con la Uefa dopo un lungo lavoro diplomatico, che ha visto protagonisti assoluti Ivan Gazidis prima e Zvominir Boban poi. 

Ora il Milan non è più obbligato a chiudere entro domenica una cessione per fare plusvalenza, ma sicuramente qualche sacrificio sarà fatto in nome del bilancio e dei parametri del Fair Play Finanzario. Sembra ormai sicuro l’addio di Gigio Donnarumma, seppur la trattativa con il PSG sta procedendo a rilento, mentre sono destinati a partire due tra Ricardo Rodriguez, Ivan Strinic e Diego Laxalt, oltre a valutare poi il futuro di Suso, Patrick Cutrone e Samu Castillejo. 

Come detto, la fascia sinistra sarà completamente rifatta. Il titolare, però, già è stato scelto. Si tratta di Theo Hernandez, classe ’97, per il quale il Milan ha raggiunto l’accordo definitivo con il Real Madrid sulla base di un acquisto da 20 milioni di euro, bonus compresi. 

Il Milan pensa allo scambio Donnarumma-Areola. Theo Hernandez in dirittura d'arrivoCi sono ancora dubbi riguardo la formula, visto che si parlava di un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma sembra che nelle ultime ore i rossoneri abbiano accettato di acquistare il giocatore a titolo definitivo pur di strapparlo alla concorrenza del Bayer Leverkusen. 

Nessun problema, invece, per il contratto del giocatore, visto che Theo Hernandez ha accettato di ridursi l’ingaggio da 3,5 milioni di euro e firmerà un contratto di cinque anni, con opzione di rinnovo per una sesta stagione, da 2,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus. 

La trattativa ormai è conclusa positivamente e la prossima settimana sono previste le visite mediche di rito, che potrebbero svolgersi già lunedì, e superate le quali arriverà l’ufficialità tramite comunicato da parte di entrambi i club.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia