Calciomercato Milan: preso Correa!

Mancano ancora ufficialità  e dettagli, ma ormai si può dar per certo l’approdo al Milan di Angel Martin Correa Martinez, per tutti solo Angel Correa. 

Gli ultimi contatti fra i vertici dell’Atletico Madrid e quelli rossoneri sembrano quindi esser stati produttivi o meglio decisivi.

Decisivo nello specifico è stato il blitz in gran segreto operato da Paolo Maldini e Zvonimir Boban, rispettivamente direttore tecnico e Chief Football Officer della società rossonera, volati a Madrid nella giornata di Domenica 21 Luglio per incontrare i vertici dei Colchoneros.

E’ plausibile che si chiuderà il tutto entro Martedì 23 Luglio, con l’approdo in Italia del direttore sportivo Andrea Berta, per definire gli ultimi dettagli della trattativa.

Operazione che dovrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 40 milioni di € più altri bonus che dovrebbero far lievitare la valutazione complessiva del giocatore a 57 milioni, cifre che, se confermate, lo renderanno l’acquisto più costoso della storia milanista.

C’è già l’assenso dell’argentino al progetto tecnico del Milan, con il quale il giocatore si accorderà probabilmente per un contratto quinquennale.

Correa lascia quindi Madrid e l’Atletico dopo ben 5 stagioni, con 188 presenze e 30 gol tondi tondi.

Classe 1995, giocatore offensivo, principalmente seconda punta ma adattabile anche a giocare esterno su ambedue le fasce, e anche da trequartista, per via delle doti tecniche e della velocità che gli son valse il paragone con un illustre collega, Sergio Aguero.

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato