Calciomercato Milan, nuova idea: chiesto Pellegri al Monaco per André Silva

Per il Milan sono fasi concitate sul calciomercato.

Fasi che han fatto registrare due recenti colpi in entrata, Leo Duarte e Rafael Leao.

Due ottimi acquisti che han fatto per un pò dimenticare il mancato arrivo seppur momentaneo di Angel Correa.

Mancato arrivo dovuto, come noto, anche al fallimento del trasferimento al Monaco di André Silva. Le cui cause sono ad oggi incerte, fra possibile mancato superamento delle visite mediche o anche una sorta di forcing dei monegaschi per abbassare ulteriormente il prezzo del cartellino-il Milan chiede 30 milioni.

E proprio in tal senso una soluzione può arrivare dai rossoneri: si tratta di Pietro Pellegri.

Il giovanissimo attaccante – diventato maggiorenne solo lo scorso 17 Marzo – è esploso in patria al Genoa, appaiando il record di esordiente più giovane della storia della Serie A – alla pari di Amadeo Amadei, 15 anni e 280 giorni, tanto recitava la sua anagrafe in quel Giovedì 22 Dicembre 2016, allorquando debuttò nel massimo campionato nel match perso dai liguri 1-0 in casa del Torino.

Un altro record che detiene, e questo nessuno glielo batterà mai, è quello di primo giocatore Under 2000 a segnare nella massima serie italiana.

Pellegri è al Monaco dal Gennaio 2018, quasi 2 anni nei quali ha collezionato la miseria di 6 presenze e un solo gol.

Il Milan starebbe pensando a lui come pedina di scambio nell’affare André Silva.  Un sondaggio tuttavia difficile da parte dei rossoneri, giacché i monegaschi ritengono Pellegri una risorsa incedibile, a dispetto dello scarsissimo impiego recente.

Per il momento è l’ennesima vicenda aperta e da seguire.

 

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato