Calciomercato Milan, non solo Perin e Neto: spunta Rui Patricio

In attesa di capire cosa accadrà sul fronte Donnarumma, il Milan si guarda intorno per cautelarsi e cerca un portiere affidabile. Accanto ai vari Neto, Perin e Leno, si è aggiunto alla lista anche il portoghese Rui Patricio, estremo difensore dello Sporting Lisbona e della nazionale lusitana.

Valutato 20 milioni, Patricio sembra gradire l’interesse rossonero e potrebbe prendere in considerazione l’idea di trasferirsi all’ombra della Madonnina. Il suo agente è Jorge Mendes, colui che ha già portato a Milanello André Silva. Potrebbe essere un buon punto di partenza.

Patricio, classe ’88, ha sempre giocato con i biancoverdi di Lisbona e nel 2010 ha esordito in nazionale. L’anno scorso vinse da titolare l’Europeo in Francia ed è anche stato inserito nella formazione ideale della UEFA. Portiere affidabile, dunque, e certamente nell’età giusta per giocare da titolare tra i rossoneri e permettere a Plizzari di crescere sereno.

Al momento è difficile dire chi difenderà la porta del Milan nella prossima, difficile, stagione. Una stagione che, si spera, vedrà i rossoneri lottare nuovamente in Europa dopo ben quattro anni di astinenza. Il percorso fatto sinora sembra dei migliori, ma quella del portiere sarà una scelta delicatissima. Qualunque sia la decisione finale su Donnarumma e sul suo futuro.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana