La rete di Kalinic contro il Sassuolo non ha sanato il problema atavico del Milan dell’ultimo periodo: tutto bello, grande rimonta ma pochissimi gol. Questo il grande problema del Milan, che ha abbondanza in attacco (Borini, Kalinic, Cutrone, Cahlanoglu, Bonaventura, Andrè Silva, Suso) ma non riesce a segnare in modo costante. C’è bisogno di un finalizzatore di livello perché il centrocampo del Milan produce azioni e pericolosità ma spesso non è in grado di portare a termine l’azione.
Per questo motivo, il Milan si sta guardando attorno e sembra aver puntato gli attaccanti del Sassuolo: Berardi e Politano. Il primo è un grande sogno da sempre, ma in questi anni non sta dimostrando di essere un campione.
Pochissimi infatti i gol realizzati, tante espulsioni e molti dubbi sulla sua reale capacità di riuscire a imporsi come talento. Tutta un’altra storia per Politano, che segna spesso gol decisivi e che si muove in attacco come un campione vero.

Il Napoli era sulle sue tracce a gennaio e non è detto che nel corso di questa estate possa piazzare un altro tentativo, il Milan dovrà essere bravo a bruciare la sua concorrenza. Prima degli acquisti, il Milan dovrà comunque necessariamente liberare qualche posto lì davanti perché i nomi iniziano ad essere un po’ troppi…
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato Milan: preso il giovane Mancini, ufficiale Renato Sanches al PSG
Calciomercato Milan, è fatta: preso De Ketelaere
Calciomercato Milan: Sarr e Renato Sanches nel mirino. sondato Frattesi
Ultime news
- Video Gol Highlights Real Madrid-Eintracht Francoforte 2-0: Sintesi Supercoppa UEFA 10-8-2022
- Calciomercato Napoli: Per il centrocampo spunta Ndombelè se parte Fabian Ruiz
- Calciomercato Inter: Pinamonti ha scelto il Sassuolo, per Casadei c’è il Nizza
- Dove vedere Salernitana-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 14-8-2022
- Dove vedere Lecce-Inter in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 13-8-2022