Calciomercato Milan: Koscielny nel mirino

Spunta un nome nuovo per la difesa del Milan. I rossoneri avrebbero infatti avuto un primo contatto con l’Arsenal, con il quale si sarebbe parlato della situazione di Laurent Koscielny, esperto difensore francese che gioca in Premier League dal 2010, anno in cui i londinesi lo prelevarono, per 10 milioni di sterline, dal Lorient

Con la maglia dei Gunners ha totalizzato 250 presenze complessive, siglando anche 22 gol, accumulando così la giusta esperienza ed affermandosi come uno degli interpreti più affidabili del suo ruolo, pilastro della difesa di Arsene Wenger e della Nazionale francese.

Proprio Wenger adesso rappresenta il maggior ostacolo, perchè non ha intenzione di mollare facilmente il 31enne e fa muro. Il classe 1986 sembra però intenzionato a lasciare Londra e si profila un appassionante duello di mercato che vedrà il Marsiglia di Rudi Garcia e il Manchester City di Pep Guardiola insediare le mire dei rossoneri.

La destinazione preferita di Koscielny, almeno per il momento, sembrerebbe essere Manchester, ritenendo che i Citizen gli permetterebbero di fare un salto di qualità e mirare a vincere qualche trofeo importante, senza però sconvolgere il suo stile di vita, rimanendo a giocare in Premier League e, soprattutto, spostandosi solamente di qualche kilometro.

Milan e Marsiglia però non mollano ed hanno progetti abbastanza ambiziosi da poter convincere (quasi) qualunque calciatore, dunque non è ancora detta l’ultima parola.