Calciomercato Milan: intesa con Zaza, accordo Atletico Madrid-Kalinic
Nonostante una situazione societaria che definire agitata è poco e la recente mazzata inferta della UEFA, il Milan deve comunque pensare alla prossima annata e sta cercando di consegnare a mister Gattuso una squadra in grado di competere adeguatamente.
L’attacco è il reparto che dovrebbe maggiormente cambiare fisionomia dopo una stagione disastrosa sul piano della finalizzazione: partirà sicuramente Nikola Kalinic, che, malgrado l’annata pessima e un mondiale mai giocato per via di una certa e inspiegabile presunzione nei confronti del tecnico della Croazia, che lo ha cacciato dopo il rifiuto di entrare in campo contro la Nigeria a cinque minuti dal termine, a breve potrebbe passare all’Atletico Madrid.
Stando a quanto filtra, il croato si trasferirebbe in Spagna sulla base di 2 milioni per il prestito oneroso e 18 per l’obbligo di riscatto. La trattativa sembra procedere speditamente e dovrebbe concludersi non appena i Colchoneros avranno ceduto Kevin Gameiro al Valencia.
Una volta conclusa questa operazione in uscita, il Milan potrebbe chiuderne una in entrata, ossia Simone Zaza: secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, la punta lucana si sarebbe già accordata con i rossoneri per un contratto quadriennale a 2.5 milioni annui, ma per portarlo via da Valencia occorreranno almeno 20 milioni. Sembra possibile un’operazione con prestito e obbligo di riscatto.
Zaza, ricordiamo, arriverebbe solo dopo la cessione di Kalinic e uno tra Bacca e André Silva, considerando che le sanzioni per lo sforamento del FPF impongono al Milan utili per almeno 50 milioni nei prossimi tre esercizi.