Calciomercato Milan: idea Torreira, intanto il Chelsea offre 70 milioni per Donnarumma

Il Milan guarda già alla prossima sessione di calciomercato, in attesa di capire se i ragazzi di Montella riusciranno a centrare l’obiettivo di tornare in Europa.

E’ delle ultime ore la voce di mercato che vorrebbe i rossoneri molto interessati al centrocampista della Sampdoria, una delle rivelazioni di questa prima parte del campionato, Lucas Torreira: il suo agente Pablo Betancur, come riportato dal sito Tuttomercatoweb.com, ha confermato che sul suo assistito ci sarebbe il Milan, ma anche il Siviglia e la Roma. Non è escluso però che possa rinnovare con la Sampdoria, sebbene le parti siano ancora lontane dal trovare un accordo: “Ho sentito che la Samp considera importante il ragazzo, ma deve adeguargli il contratto. Abbiamo fatto degli incontri con Osti e Romei, ma per iscritto non abbiamo ricevuto alcuna proposta. Non è normale chiedere quindici milioni per un ragazzo che guadagna 100.000 euro all’anno.”

Intanto continuano le indiscrezioni sul futuro del pezzo pregiato della rosa del Milan, Gianluigi Donnarumma: il giovanissimo portiere rossonero, nemmeno diciottenne, è già corteggiato da mezza Europa e il rinnovo di contratto con il Milan si preannuncia difficile, anche perché il suo procuratore, Mino Raiola, chiede non meno di 5 milioni di euro a stagione.

A complicare la trattativa potrebbe esserci il forte interessamento da parte del Chelsea, pronto a mettere sul piatto una cifra altissima (si parla di 70 milioni di euro) per assicurarsi le prestazioni di quello che è già considerato l’erede naturale di Gianluigi Buffon.