Calciomercato Milan: idea Gedson Fernandes, arriva Capanni. Cutrone può restare, possibile scambio Andre Silva-Ruben Neves. Offerte per Borini e Castillejo

Calciomercato Milan: i rossoneri hanno chiesto informazioni al Benfica per il giovane Gedson Fernandes, mentre stanno chiudendo per l’acquisto del 19enne Capanni. Per Cutrone pare che la decisione sia stata presa e rimarrà, mentre André Silva potrebbe finire al Wolwes in cambio di Ruben Neves. Borini e Castillejo sono sul mercato e si stanno valutando offerte.

Sono giornate frenetiche quelle che stanno vivendo Maldini, Massara e Boban. I dirigenti rossoneri hanno praticamente chiuso per l’acquisto di Bennacer, ma c’è ancora tanto da lavorare per plasmare la squadra su misura in base ai dettami di mister Giampaolo per metterlo nelle migliori condizioni possibili. 

Il Milan ha messo gli occhi su Gedson Fernandes, classe 1999 in forza al Benfica. I portoghesi sono una bottega carissima e chiedono almeno 50-60 milioni di euro a fronte comunque di una clausola rescissoria da 120 milioni presente nel contratto della giovane mezzala, capace di fare anche il trequartista. 

calciomercato milan

Nel frattempo, si pensa anche al settore giovanile, con il 18enne Dias Luan David Capanni, di San Paolo che arriverà dalla Lazio Primavera. Alto 190 cm, era stato scovato da Tare l’anno scorso che lo aveva portato dal Flamengo Under 20 alla Lazio. Il brasiliano ha anche esordito in Serie A sul finire della scorsa stagione, mostrando grande personalità e ottime doti. 

In questi giorni è stata rivalutato la posizione di Cutrone: il bomber classe 1998 è stato tolto dal mercato e rimarrà in rossonero. A meno di offerte folli, ovviamente.
André Silva, invece, non dovrebbe rimanere in rossonero. Di rientro dal prestito al Siviglia, potrebbe essere inserito in uno scambio con Ruben Neves del Wolwes grazie all’operato di Mendes, che sta lavorando alla trattativa. 

Con le valigie in mano sono anche Borini e Castillejo. Per l’esterno italiano, al momento, la pista più plausibile rimane quella che porta alla Fiorentina di Vincenzo Montella, che lo ha già allenato e lo stima molto. Il Milan ha provato a inserirlo nella trattativa per Veretut, ma i Viola non sembrano accettare contropartite per il centrocampista francese, inseguito anche da Napoli e Roma
Castillejo potrebbe avere più mercato. Marcelino lo stima molto e vorrebbe portarlo al Valencia, ma la prima offerta non soddisfa: prestito con diritto di riscatto. Il Milan proverà ad inserire l’obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro per non andare in contro a minusvalenza. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€