Calciomercato Milan: idea Corona

I rossoneri puntano all’esterno offensivo messicano del Porto per continuare a rafforzarsi, ma attenzione al Barcellona che è fortemente interessata al giocatore.

Il Milan pare abbia messo gli occhi sul talentuoso esterno offensivo messicano del Porto, Jesus Corona, il quale si sposerebbe bene con il 4-3-3 di Vincenzo Montella, potendo essere impiegato a destra e sinistra del tridente d’attacco. L’obiettivo della società rossonera è quello di allestire una rosa di primo ordine che possa ambire al piazzamento nelle prime quattro posizioni del campionato, senza poi dimenticare l’impegno nei preliminari di Europa League.

Sul forte ventiquattrenne messicano non c’è solo il Milan, ma anche altri importanti club europei, su tutti il Barcellona, pronta a fare una concorrenza spietata ai rossoneri. La cosa certa è che Corona lascerà il Porto nonostante abbia un contratto che lo lega fino al 2020. In casa Milan dopo i nomi di Gomez, Forsberg e Keita, si aggiunge anche quello di Jesus Corona, sul quale la dirigenza rossonera pare voglia puntare seriamente per rafforzare il proprio organico.

Coma abbiamo detto in precedenza non sarà facile arrivare a lui, perché la concorrenza è davvero forte, inoltre non ha neanche preso parte alla Confederations Cup con la Nazionale messicana proprio per evitare che possa sfumare la possibilità di un suo nuovo trasferimento. Il Porto ha bisogno di monetizzare il più possibile per risolvere i suoi problemi finanziari e quindi ha interesse a chiudere questa operazione in uscita, vedremo più avanti quali saranno gli sviluppi.