Calciomercato Milan, è fatta: preso De Ketelaere

Charles De Katelaere è un giocatore del Milan. Il belga dovrebbe approdare a Milano nei prossimi giorni. Raggiunta la massima intesa con il Bruges. Tutti i dettagli della trattativa.

Alla fine c’è stata la tanto sperata fumata bianca. Charles De Katelaere è vicinissimo dall’indossare la maglia del Milan. Dopo un corteggiamento durato settimane e settimane, il giocatore belga dovrebbe arrivare a Milano, salvo imprevisti. Negli ultimi giorni, Paolo Maldini e Ricky Massara erano andati personalmente in Belgio per sbloccare la trattativa con il Club Bruges.

Sembra essere tutto ormai chiaro tra le due parti. La cifra che dovrà sborsare il Milan si aggira attorno ai 35 milioni di euro. Lo stipendio che percepirà De Katelaere è sui 2,5 milioni più eventuali bonus legati ai gol. Che il giocatore fosse del Milan, era già nell’aria tanto da non allenarsi neanche con i suoi ormai ex compagni.

calciomercato milan

La volontà del classe 2001 di arrivare al Milan era evidente fin da subito e questo ha semplificato decisamente le cose. Non ci sono stati particolari intoppi per arrivare al giocatore ma è ormai cosa fatta. Anche il tecnico del Bruges, Carl Hoefkens , ha ammesso che il centrocampista è in partenza, augurandogli una splendida carriera.

Restano da limare solamente gli ultimi dettagli ma è attesa la firma del contratto. Ad accoglierlo a Milanello sarà anche Zlatan Ibrahimovic che conosce molto bene l’agente di De Katelaere, Tom De Mul, perché erano compagni ai tempi dell’Ajax. Anche il buon rapporto con lo svedese è stato un elemento, a suo modo, determinante per lo sblocco dell’affare.

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione