Calciomercato Milan: colpo Gustavo Gomez

Calciomercato Milan: acquistato Gustavo Gomez dal Lanus

Gustavo-Gomez-infobaecomIl giorno di Ferragosto segnerà una data importantissima per il Milan, probabilmente decisiva per la cessione della società alla cordata cinese guidata dall’advisor Sal Galatioto. Nelle ultime settimane si sono fatte avanti anche altre offerte, una da un imprenditore cinese, il gruppo Fosan, con la supervisione del super agente di calciatore Jorge Mendes, e un’altra da parte di un gruppo americano. La sensazione è che entro i prossimi quindici giorni si deciderà il futuro dei rossoneri in un senso o in un altro. 

Nel frattempo, il mercato del Milan è stato completamente bloccato dall’impossibilità di acquistare giocatori con esborsi importanti. La trattativa per Josè Ernesto Sosa con il Besiktas è destinata a proseguire ancora per qualche settimana, mentre Mateo Musacchio potrà arrivare solo con la cessione di uno tra Mattia De Sciglio, per il quale c’è una sorta di pour parler in essere con il Napoli, e Carlos Bacca, che ha ancora messo in sospeso il West Ham

Per questo l’ad Adriano Galliani ha deciso di cambiare obiettivo, almeno per il momento, puntando tutto su Gustavo Gomez, difensore centrale paraguayano classe ’93, all’anagrafe Gustavo Raúl Gómez Portillo, di proprietà del Lanus, che ha acquistato il suo cartellino dal Libertad per circa 4,5 milioni di euro totali. E’ una trattativa nata 48 ore fa e chiusa nel giro di poco tempo, grazie alla presenza dell’agente del giocatore a Milano.

Infatti, il Milan ha trovato l’accordo con il club argentino sulla base di un trasferimento a titolo definitivo da 8,5 milioni di euro. Il giocatore domani svolgerà le visite mediche, superate le quali potrà firmare il contratto con il suo nuovo club da circa 1,5 milioni di euro per le prossime cinque stagioni, più bonus. Battuta la concorrenza della Fiorentina per Gomez, che non pregiudica l’arrivo di un altro difensore, ma permetterà le cessioni in prestito di Rodrigo Ely e Jherson Vergara

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia