Calciomercato Milan: Chelsea su Donnarumma, PSG su Bonucci. La Roma vuole Suso

Tra il valzer dei portieri che si sta registrando in Europa, al Chelsea potrebbe finire Donnarumma. Con il Milan pronto a fare cassa per comprare un attaccante.

Con Courtois verso il Real Madrid e Alisson Becker ormai al Liverpool, per la porta dei Blues resta libero Gigio Donnarunna. Il giovane numero uno milanista non ha per ora ricevuto offerte ufficiali da oltremanica, ma sembra sempre più probabile che alla fine il 19enne andrà al Chelsea di Maurizio Sarri.

calciomercato milan

Gigio consentirà così di far fare al Diavolo una grossa plusvalenza (non sarà venduto per meno di 40 milioni di euro) e completare con un elemento di spessore (Higuain o Morata) il reparto offensivo. Quello arretrato dovrà invece, con ogni probabilità, privarsi di Leonardo Bonucci dopo appena un anno. Il suo agente ha già incontrato a Parigi i dirigenti del club campione di Francia e raggiunto l’accordo economico.

Resta però ancora da capire la volontà dell’ex juventino che vorrebbe aspettare il verdetto del Tas di Losanna sull’esclusione del Milan dalla prossima Europa League, per arrivare a una decisione definitiva. E diviso tra i richiami dalla Francia del suo ex capitano Gigi Buffon e gli impegni presi col Milan appena un anno fa. Non ultimo, la fascia da capitano che porta al braccio.

Sempre sul mercato in uscita c’è da registrare anche il forte pressing della Roma su Suso. A riportarlo è SkySport. Lo spagnolo aveva una clausola rescissoria da 38 milioni di euro appena scaduta e potrebbe essere il nuovo regalo di Monchi a Di Francesco, nonostante il Milan continui – a meno di offerte clamorose – a consideralo incedibile.