Calciomercato Milan: Calhanoglu vicino?

Una clamorosa notizia di mercato arriva dalla Germania, e più precisamente da Leverkusen: il turco Hakan Calhanoglu, trequartista, sarebbe vicinissimo al Milan.

Il giornale tedesco che ha lanciato tale indiscrezione, il quotidiano Bild, ha segnalato che ci sarebbe già l’accordo tra club e giocatore, mentre mancherebbe solo quello con il Bayer Leverkusen. Il costo dell’operazione dovrebbe attestarsi sui 30 milioni, con il Milan pronto ad offrirne 20; a 25 potrebbe arrivare la fumata bianca.

Calhanoglu, classe 1994, è un trequartista molto versatile che può giocare in più ruoli: può fare l’esterno, il mediano, la seconda punta e anche il regista. Ambidestro, è pericolosissimo sui calci piazzati e sui tiri da fuori. Qualora l’affare si concludesse, sarebbe un colpo di enorme prospettiva per i rossoneri, che rinforzerebbero ulteriormente il loro attacco, ma anche il centrocampo vista la duttilità del ragazzo.

Nato in Germania da genitori turchi, Calhanoglu ha esordito in Bundesliga nel 2013 con la maglia dell’Amburgo, che lo ha prelevato dal Karlsruhe. Dopo una buona stagione, è passato al Bayer Leverkusen per 14.5 milioni e ne è diventato un pilastro. In questa ultima stagione ha giocato fino a febbraio a causa di una squalifica di quattro mesi inflittagli dal TAS per una storia risalente al 2011: in procinto di passare al Trabzonspor, con cui aveva anche firmato un pre-contratto, Calhanoglu cambiò poi idea e si accasò all’Amburgo; il club turco ricorse al Tas per violazione del pre-contratto e lo scorso febbraio è arrivata la squalifica.

Ha optato per la nazionalità turca, con cui ha giocato in tutte le selezioni fino alla prima squadra. Ha anche il passaporto tedesco ed è comunitario.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana