Calciomercato Milan: Barcellona su Donnarumma e tanti addii

Calciomercato Milan: il Barcellona vuole Gianluigi Donnarumma 

donnarumma-azione-milan-novembre-2015-ifaSarà difficile per il Milan riuscire a tornare al sesto posto in classifica, ma per tornare in Europa dalla porta dell’Europa League c’è sempre la finale di Coppa Italia da disputare. E’ proprio la finale dell’Olimpico l’ultimo salvagente dell’ennesima stagione deludente, che potrebbe trasformarsi in fallimentare.

L’unica nota positiva di questa annata storta per il Milan è la scoperta di tanti giovani talenti. Il primo è Gigio Donnarumma, portiere 17enne titolare ormai dalla sfida con il Sassuolo della partita d’andata e pronto alla prima convocazione nella nazionale maggiore di Antonio Conte, dopo l’esordio con l’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio dei mesi scorsi. 

In attesa di scoprire se sarà il terzo portiere in rosa agli Europei in Francia, i rossoneri dovranno difendersi in estate dall’assalto del Barcellona, pronto a presentare un’offerta ufficiale per il giovane Donnarumma, che piace molto anche al Chelsea. Per il momento, il Milan valuta il portiere assolutamente incedibile. 

Calciomercato Milan: rivoluzione in attacco e futuro in bilico per Mario Balotelli, Jeremy Menez, Carlos Bacca e Luiz Adriano

balotelli.milan.duello.carpi.2015.2016.690x400In estate non è da escludere che il Milan possa dare inizio all’ennesima rivoluzione della rosa, soprattutto in attacco, tra giocatori che non hanno convinto ed altri che potrebbero essere sacrificati per il Fair Play Finanziario

Non è incedibile, ma si valuteranno offerte non inferiori ai 35 milioni di euro per Carlos Bacca, che potrebbe restare per diventare uno dei nuovi punti di forza dai quali ripartire. Diversamente da Luiz Adriano, che ha grande mercato nei campionati asiatici e si proverà a piazzarlo per circa 12 milioni di euro. 

Questioni più spinose quelle relative a Mario Balotelli e Jeremy Menez. Il primo non ha convinto l’ad Adriano Galliani a riscattarlo dal Liverpool, che però vorrebbe privarsene definitivamente. Il secondo, invece, dovrebbe essere ceduto per fare cassa e alleggerire il monte ingaggi, creando spazio per qualche altro nuovo innesto. 

Calciomercato Milan, giocatori in scadenza: Riccardo Montolivo verso il rinnovo, in bilico Cristian Zapata e Cristian Abbiati, via Philippe Mexes, Alex e Kevin Prince Boateng 

Riccardo MontolivoLa trattativa tra il presidente Silvio Berlusconi e la cordata cino-americana guidata dall’advisor Sal Galatioto porterà al congelamento di tutte le trattative legato all’ambito sportivo, soprattutto dei giocatori in scadenza di contratto a giugno. Ecco la loro situazione nello specifico.

Il primo nodo spinoso è legato a capitan Riccardo Montolivo, per il quale c’è già l’accordo per un prolungamento triennale. Diversamente, invece, la posizione di Cristian Abbiati è legata alla possibilità di appendere i guanti al chiodo. Ancora da decidere il futuro di Cristian Zapata, ma molto dipenderà dalla fine del campionato.

Chi diranno sicuramente addio saranno Philippe Mexes, che dovrebbe tornare in Francia per chiudere la carriera, Alex e Kevin Prince Boateng. Il futuro del brasiliano è il ritorno in Brasile, mentre il centrocampista potrebbe trasferirsi in MLS. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia