Calciomercato Milan: Bacca vicino al Villareal

L’attaccante colombiano piace agli spagnoli, i quali vedono in lui il giusto sostituto di Soldado,  passato ai turchi del Fenerbahçe.

Tra i giocatori in attesa di capire quale e dove soprattutto potrà essere il loro futuro, c’è sicuramente l’attaccante colombiano del Milan, Carlos Bacca, il quale non rientra più nei progetti tecnici della società rossonera. Il giocatore consapevole di non avere più spazio nell’undici titolare di Vincenzo Montella, aveva espresso la volontà di tornare al Siviglia, ma i rossoneri vogliono monetizzare il più possibile dalla sua cessione nonostante il colombiano non sia più giovanissimo.

Le pretendenti a Bacca non mancano, infatti su di lui oltre agli andalusi ci sono l’ Olimpyque Marsiglia, il Monaco con cui il Milan aveva provato a intavolare una trattativa di scambio per arrivare a Falcao, senza dimenticare infine anche alcune offerte provenienti dal campionato cinese.

Nelle ultime ore invece si è fatta avanti un’altra spagnola per Carlos Bacca, si tratta del Villareal che è alla ricerca di un attaccante affidabile per rimpiazzare la partenza di Roberto Soldado, ceduto ai turchi del Fenerbahçe. L’attaccante rossonero non è l’unico obiettivo da parte della dirigenza del “Sottomarino Giallo”, però piace molto per le sue caratteristiche.

I rapporti tra Milan e Villareal sono ottimi visto che già durante questa sessione di mercato hanno portato a termine l’affare Musacchio, quindi si potrebbe provare a fare lo stesso con Bacca. La trattativa comunque non è semplice come può sembrare nonostante gli spagnoli abbiano urgenza di dover trovare un attaccante, quindi servirà trovare al più presto un accordo che soddisfi tutte le parti in causa.