Calciomercato Milan: nuovo assalto del Chelsea per Romagnoli, ufficiale scambio Gabriel-Storari

I “Blues” di Antonio Conte, tornano alla carica per il centrale difensivo rossonero. Chiuso ufficialmente lo scambio di portieri in prestito con il Cagliari.

Il Chelsea di Antonio Conte torna all’assalto del difensore rossonero, Alessio Romagnoli, dopo averci provato nell’ultima sessione estiva del calciomercato, ci riprova adesso, consapevole che non sarà facile. L’ex ct della Nazionale Azzurra, vorrebbe fortemente alla sua corte l’arrivo di Romagnoli, ma il Milan chiede una cifra superiore ai 35 milioni più bonus.

Sicuramente il forte centrale difensivo rappresenta una delle colonne portanti del presente e soprattutto del futuro della squadra rossonera, specie con l’eminente arrivo della nuova proprietà cinese, determinata a considerare Romagnoli un punto fermo dei loro ambiziosi progetti.

La notizia certa è quella della chiusura ufficiale della prima operazione in questa sessione invernale di mercato fatta dai rossoneri insieme al Cagliari, si tratta di uno scambio di portieri con la formula del prestito fino al termine della stagione, che vede il ritorno in rossonero di Marco Storari e il passaggio di Gabriel alla formazione sarda.

Come dicevamo in precedenza, questa operazione è avvenuta con la formula del prestito secco, accordo raggiunto ieri sera in un incontro a Milano tra le due dirigenze. Per Storari è un ritorno quello in rossonero dopo esserci già stato dal 2007 al 2010, intervallate da alcune cessioni in prestito.

Il suo ritorno accompagnato dalla sua esperienza, considerati anche i suoi 40 anni, possono contribuire alla maturazione e alla continua crescita del giovane Donnarumma, sempre più protagonista in rossonero oltre che destinato ad una carriera da top player.

Riguardo il portiere brasiliano, Gabriel, la destinazione Cagliari gli darà la possibilità di giocare con più continuità e farsi le ossa nella massima serie, visto che l’unica esperienza effettiva da titolare l’ha fatta soltanto due stagioni fa in Serie al Carpi, dove è stato tra i principali protagonisti della promozione conquistata dalla squadra emiliana.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€