Calciomercato Liga 2016: i trasferimenti più importanti del campionato spagnolo

Ecco gli affari più importanti conclusi in Spagna.

In questa sessione estiva di calciomercato le squadre spagnole hanno speso meno rispetto allo scorso anno, ciò è dovuto soprattutto al fatto di essere le assolute regine in campo europeo, grazie alle vittorie ottenute in questi anni da Real Madrid, Barcellona e Siviglia. Il Real Madrid campione d’Europa che ci ha abituato da sempre a grandi colpi di mercato, questa volta si è limitato  soltanto a riportare dalla Juventus l’attaccante Alvaro Morata, sul quale ha esercitato il diritto di recomprata a 35 milioni.

I rivali storici dei “blancos” vale a dire il Barcellona hanno puntellato la propria rosa già fortissima, spendendo ben 122 milioni, acquistando dal Valencia, André Gomes, centrocampista portoghese seguito da  mezzo  Europa. Sono arrivati inoltre in blaugrana il giovane francese dal Lione, Samuel Umititi e il bomber di scorta Paco Alcacer, arrivato anche lui dal Valencia come Gomes, per far rifiatare nell’arco della stagioni uno dei tre fenomeni dell’attacco dei catalani.

I vice campioni d’Europa dell’Atletico Madrid di Simeone hanno mantenuto lo stesso blocco di giocatori della scorsa stagione, aggiungendo soltanto due pedine di grande spessore del calibro di Gameiro dal Siviglia e Gaitan dal Benfica, entrambi elementi pronti a rendere ancora più forti e competitivi su tutti i fronti i colchoneros. Il Villareal ha preferito rafforzarsi pescando in Italia, dove ha acquistato Soriano dalla Sampdoria e Sansone dal Sassuolo, in parte lo stesso ha fatto anche il Siviglia, squadra vincitrice delle ultime tre edizioni dell’ Europa Leaguesoffiando alle big della Serie A l’ex Palermo, Vasquez e per concludere il brasiliano Ganso, sul quale in passato c’era stato l’interesse di Milan e Inter.

Tra le società spagnole c’è stata in questo mercato che si è fatta notare per gli affari in uscita, ci riferiamo al Valencia, brava nel cedere a peso d’oro i propri pezzi pregiati, giocatori di qualità del livello di André Gomes, Paco Alcacer e Mustafi, incassando nel totale una cifra pari a 100 milioni, di cui solo una parte è stata investita in modo da poter prendere il forte argentino dallo  Zenit, Garay.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€