Calciomercato Lazio: obiettivo Vazquez

Novità per il calciomercato Lazio alla ricerca di un esterno vista la partenza di Felipe Anderson.

Il calciatore brasiliano è approdato al West Ham (la trattativa completa al seguente link) e ha lasciato un buco da colmare nella squadra biancoceleste. Il nuovo obiettivo è quello di Franco Vazquez, calciatore in forza al Siviglia. L’ex Palermo è un trequartista che può giocare appunto sulla trequarti ma anche sull’esterno. La duttilità del calciatore creerebbe diverse alternative ai capitolini che potrebbero adottare diversi moduli.

Nei prossimi giorni avverrà il primo vero e proprio contatto con la società spagnolo. La piazza sembra essere gradita al calciatore che tornerebbe in Italia anche per avere più visibilità in ottica Nazionale. Mancini inoltre è uno dei cosiddetti “tecnici selezionatori” e quindi Vazquez vuole mettersi in mostra per far colpo sul tecnico.

I nomi che si erano fatti nei giorni scorsi erano tanti. Uno dei primi obiettivi era Shaqiri che però, in settimana, è approdato al Liverpool (la trattativa concreta qui). La prima alternativa sembrava essere il Papu Gomez che però attende offerte per giocare in Champions League. Inoltre c’era stato anche un contatto per Marko Pjaca della Juventus che però sembra destinato alla Fiorentina o alla Premier League. Il calciomercato Lazio deve affrettarsi e sopperire dignitosamente alla partenza di Felipe Anderson.