Calciomercato Lazio, Iwobi per il dopo-Felipe Anderson

Dopo la partenza di Felipe Anderson, la Lazio è alla ricerca di un esterno offensivo di livello. L’idea arriva proprio dalla Premier, campionato di destinazione del brasiliano.

iwobi lazio
Alexander Chuka Iwobi

Iwobi è la nuova idea per l’attacco della Lazio. L’esterno offensivo nigeriano, che ha disputato i Mondiali con la maglia della propria nazionale, è al momento di proprietà dell’Arsenal.

Iwobi ha debuttato con Arsene Wenger e gradualmente trovato spazio in particolare nella scorsa stagione, ma non è ancora chiaro se Unai Emery vorrà utilizzarlo o no. C’è molta abbondanza nel reparto offensivo dei Gunners, che potrebbero quindi lasciare andare il nigeriano.

La Lazio ha chiesto informazioni per Iwobi, e gli inglesi valutano il calciatore 20-25 milioni di euro. Una cifra un po’ eccessiva per le finanze biancocelesti, anche se la cessione di Felipe Anderson ha facilitato le cose dal punto di vista economico.

Il mercato della Lazio appare sempre oculato, ma potrebbe decollare con la mega-cessione di Milinkovic Savic (per 100 milioni di euro), e Iwobi sarebbe il primo obiettivo dei biancocelesti per l’attacco che dovrà affrontare la prossima Serie A e la prossima Europa League.

In attesa di novità per il futuro di Ciro Immobile, ovviamente: il napoletano è sempre attratto dalle sirene milanesi.