Calciomercato Juventus: tentativo per anticipare di una stagione l’arrivo di Spinazzola

La voce sempre più insistente della possibile partenza del terzino brasiliano Alex Sandro con destinazione Londra, sponda Chelsea, avrebbe fatto pensare alla Juventus di avviare dei contatti che in realtà erano previsti per il prossimo anno.

Antonio Conte non ha mai negato un forte interesse verso alcuni campioni della Juventus, e spesso, già durante l’anno, il nome dell’ex Porto era emerso da più fonti diverse.

E così Beppe Marotta, amministratore delegato della squadra bianconera, ha incontrato oggi a Milano, l’agente di Leonardo Spinazzola, Davide Lippi per provare a portare il talento dell’Atalanta già a Torino per la prossima stagione.

Spinazzola, il cui cartellino è proprietà della Juventus, dovrebbe restare in prestito a Bergamo anche nella stagione 2017-2018, come successo già in quella appena terminata, ma la voce del possibile addio di Alex Sandro avrebbe costretto la Juventus ad accorciare i tempi per sostituire prontamente il brasiliano in partenza.

Tuttavia come riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito, l’Atalanta non sembra intenzionata a cedere alle pressioni della società bianconera, essendo stato Spinazzola grande protagonista dell’ultima stagione da incorniciare, ed avendo già perso Kessie e con grandissima probabilità anche Conti.

Senza dubbio se ne riparlerà nei prossimi giorni con la dirigenza bianconera che continua a monitorare anche altri nomi, su tutti Matteo Darmian che potrebbe ricoprire entrambe le posizioni da terzino, sia a destra che a sinistra.